I've come to talk with you again ....
(prefisso sconosciuto, chi sarà?) Siììì????
Buongiorno è la Poli .... di ...
(Poli cosa? Poli- olio? Poli- sondaggio telefonico? Poli- scocciatrice di gente in piena pennichella?)
Mi risulta che lei era in lista d'attesa da gennaio per un appuntamento col professor ...
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
E' ancora interessata alla visita?
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Abbiamo un posto per il 31 luglio, se le va bene
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Duecento euro la prima visita ...
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Duecentoventi se necessita di esame audiometrico...
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Quale orario preferisce ...
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Le mando la mail di conferma prenotazione ...
(oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione...)
Si ricordi di portare ...
(mi dirà di portare la documentazione clinica)
I soldi ... il professore li vuole in contanti ...
(ah, ecco. I contanti, appunto.)
Avevo dimenticato questo tormento: l'ultima volta quando stava per morire mio padre.
RispondiEliminaAnche lì telefonarono, ma non c'era ancora internet, almeno quello ci fu risparmiato.
Bello il contrasto tra il sottofondo del tuo tormentato pensiero -oddio, mia figlia, l'orecchio, l'operazione- che tu hai messo tra parentesi come si fa per i copioni teatrali, e la cantilena atona di chi dall'altra parte molto professionalmente ti enumera costi ed extra costi, insomma soldini da portare in contanti, cioè senza
fattura come facilmente si intuisce.
Buona fortuna ragazze. In bocca al lupo, e che crepi il lupo; in culo alla balena; toi toi toi, come dicono i crucchi stringendo i pollici dentro le quattro dita unite.
Non so nulla di teatro, mi è venuto così .)
EliminaQuesta storia dei contanti non mi piace.
Come posso mettere l'unico orecchio operabile di mia figlia in mani sporche, dopo aver messo l'altro in mani viscide?
E se richiamassi per chiedere spiegazioni?
Faccio riferimento anche alla tua risposta a mia Euridice.
EliminaIo chiamerei per dirgli che hai bisogno di una fattura e sentire cosa ti risponde.
Comunque prima di farla rispaccare da uno che vuole fare solo cassa ci penserei bene. Io pensavo ti chiedesse di portare la cartella clinica. Come fa in un solo appuntamento a chiarire tutto?
Ne riparliamo.
Niente paura, era venuto un doppione. Prodigi della tecnologia.
EliminaPer certi medici, a quanto pare, la salute dei pazienti viene solo dopo la propria parcella.
RispondiEliminaIo spero che quella parcella serva loro per curare un male poco curabile che li affliggerà per tutta la loro lunga e squallida vita da avvoltoi.
Purtroppo ho già avuto a che fare con due luminari stronzi, spero che questo terzo contraddica il detto non c'è il due senza il tre; tuttavia le premesse non sono buone. Ansia.
RispondiEliminaConcordo con Vincenzo: pretendi la fattura. Fino all'ultimo centesimo, ovvio!
Eliminastronzo. ma necessario. come i stronzi appunto. io ti auguro che tu non abbia tanta difficoltà a portare i contanti. che almeno questo stronzo sappia fare il suo lavoro, che tu vada li e risolva sempre e per sempre il problema. e che sopratutto tu e tua figlia non vediate mai più questo stronzo...l'ho detto che è uno stronzo? ( scusa il francese ma davanti a dott. così mi avveleno, ne ho visti fin troppi.)
RispondiEliminai luminari sono tutti stronzi.
RispondiEliminatrovatene uno che sia meno luminoso ma che faccia le fatture.
Gente, non equivochiamo: stronzo può essere definito un avvocato che prima vuole i soldi e poi si interessa della causa del suo mandante. Se fallisse si potrebbe sempre fare appello con un altro avvocato.
RispondiEliminaStronzo non può essere chiamato un ingegnere che prima vuole i soldoni poi fa il progetto. E chi mi garantisce che non usi materiali di scarto, come stanno dimostrando alcuni crolli incredibili in Emilia?
Stronzo non si può chiamare uno specialista clinico che mette il danaro davanti alla salute di una ragazza di 20 anni. E se la rompe chi ce la rimette a nuovo?
Quello è un delinquente e un figlio di emerita puttana, non uno stronzo.
Vincenzo Iacoponi for president..il fatto è che nel termine stronzo io racchiudo tutto...è detto in maniera totalmente dispregiativa e senza alcun ripensamento..è uno "stronzo" nell'animo, molto di più di quello che penso di chi, per esempio, non mi da la precedenza quando l'avrei o chi passa a tutta velocità su una pozzanghera bagnandomi tutta..quella è stronzaggine momentanea e passabile, che potrei e sicuramente è successo, commettere anch'io. Quello stronzo detto tra i denti fa molto di più..ti fa venire voglia di vendetta...ti arrabbia l'animo e ti incattivisce con il mondo. Ecco perchè non è ripensabile. Uno così ai miei occhi non si riabilita più, sopratutto quando c'è di mezzo la salute. per di più di un figlio. Va bene delinquente, figlio di puttana, ma anche STRONZO.
RispondiEliminaSì: delinquente, figlio di puttana e anche stronzo, non c'è dubbio.
EliminaGrazie per la nomination...:))
Ormai parlano chiaro senza tanti giri di parole. Maledetti.
RispondiEliminaEcco cosa è successo con l'ultimo luminare: mio marito va a pagare dopo la visita (io sono troppo occupata a cercare di arginare le lacrime scatenate dalla prospettiva di una seconda operazione, dopo che la prima si è rivelata un disastro) e sento che il tipo al banco gli dice: sono 130 euro senza ricevuta oppure 180 con la ricevuta.
RispondiEliminaMio marito mi consulta al volo: io, senza neanche pensarci, visto che avevo altri pensieri per la testa, gli dico: certo che voglio la ricevuta!
Poi durante il viaggio di ritorno abbiamo fatto due conti: con l'irpef avremmo recuperato il 20 per cento, quindi 36 euro, giusto? 180 meno 36 fa 144, giusto?
A conti fatti, abbiamo speso 14 euro in più solo per la soddisfazione di far pagare le tasse a un evasore fiscale.
Sono un pò troppo costose queste soddisfazioni, ma ogni tanto bisogna pure prendersele. Così, tanto per darsi del pirla.
E no! Non ti sei data del pirla ma gli hai rotto le scatole al tuo luminare -che parola oscena e stronza, come direbbe mgg64-; infatti se tu provassi a sommare la tua ricevuta alle mille che dovrebbe fare ogni giorno, ma che non fa perché ci sono i pirla -quelli sì- che vogliono risparmiare i 14 euro, vedresti che se tutti gli rompessero le scatole per una ricevuta forse il tuo candelabro (penso che ne porti uno in testa e per questo lo chiamino luminare) si metterebbe a lavorare con più impegno. Chissà.
EliminaSono proprio d'accordo con te: ogni tanto una soddisfazione bisogna prendersela. Quello che mi chiedo è se loro si sentiranno mai un po' in colpa, i puzzolenti....
RispondiEliminaforse non sanno neanche che cosè....
il link di nosugarplease (è anche nel post, solo che non lo hai visto)
http://nsugarplease.blogspot.it/
ci sono idee meravigliose, vedrai! Saluti
Grazie Sandra
RispondiEliminaanche del sostegno al blog
l'altra sera ci sono stata poco sul tuo, perchè mi faceva venire un'acquolina perniciosa, a quell'ora poi!
Per quel poco che ho visto, comunque, è BUONISSIMO, in senso lato.
Io mi ci mangerei anche le foto, sai? ;)
quelle non dovrebbero ingrassare :)
Non conosco la storia clinica di tua figlia...e sono capitata per caso qui, pero' mi sento di darti consiglio per esperienza personale,
RispondiEliminaEsiste un centro di eccellenza di Otorinolaringoiatrico ad Aviano dove con grande professionalità e dedizione potranno darti tutte le indicazioni del caso
E le eventuali soluzioni, senza alcun ladrocinio o venali interessi...il numero lo trovi su google e dalla tua chiamata il professore in questione ti richiama max entro tre giorni , chiedendoti tutte le informazioni e la documentazione già in tuo possesso, in modo d evitarti un inutile viaggio in caso di impossibilita a risolvere il tuo problema...spero di esserti stata utile :) in bocca al lupo per tutto ciao
Proverò anche lì, se necessario.
RispondiEliminaSono impegnata in una missione impossibile, trovare un otochirurgo che sconsigli l'operazione!
Grazie del consiglio, sei stata gentilissima.
A presto