Allarme inquinamento in una Milano che se la bevi muori e in molte altre città del Nord Italia. Il comune meneghino manda i ghisa a multare i negozi che tengono la porta aperta e il riscaldamento a manetta.
Era ora, porcamalora.
Sono anni che rimango esterefatta nei confronti di questa assurda moda.
Direi che 50 euro di sanzione sono anche troppo pochi per coloro i quali non tengono in minima considerazione la qualità dell'aria, il rispetto dell'ambiente, la tutela della salute.
"Atteggiamento demagogico! Ci stanno massacrando! Ci vogliono costringere a chiudere! Chiederemo i
danni! Con le porte chiuse non entra nessuno!» tuonano i vari presidenti delle varie conf.
C'è anche chi ha detto che "tenere aperta la porta è segno dell'ospitalità milanese".
Cough, cough! quando ho letto quest'ultima chicca ho pensato che oltre alle porte bisognerebbe avere la decenza di chiudere la bocca, quando si è in torto marcio.
Close the door and shut up, please!
Comunque ieri sono passata da un negozio di questo tipo e ho chiuso la porta.
Tenere, nei locali climatizzati, le porte aperte, più che il segno dell' ospitalità meneghina (sic!), è invece il segnale di un gestore scemo, sumaro in fatto di conoscenze sulla climatizzazione, nonchè cialtrone !
RispondiEliminaIdem, per chi in pieno inverno accende il riscaldamento, lo manda a palla e, conseguentemente, è auto-costretto a girare, per casa o per il negozio, praticamente nudo, se non per abitini leggerissimi tipici dell' estate torrida che lui stesso ha scioccamente generato !
"Sumaro!" ahahah!!
EliminaDa noi si dice "Asèn" ... quando invece ben si sa che gli animali non raggiungono mai i nostri livelli di imbecillità!
Direi che questa aberrazione verrà, come il 98% della merda del mondo, dagli USA.
RispondiEliminaMeno energia per tutti!
Dici? Sì, potrebbe essere. Gli americani sono degli spreconi assurdi. Non dovremmo copiarli così tanto in tutto quanto, come se fossero i primi della classe che non sono.
RispondiEliminaUna donna cammina silenziosa lungo la riva di un grigio mare d' Irlanda ...
RispondiEliminaSilenzio intorno, strida di gabbiani ... ricordi, pensieri, battiti del cuore .
Poi, squarcia il silenzio un grido :
"SILVIA ... SILVIA MIA" !
Lei, si volta lentamente .... e sorride a quel richiamo d' amore !!!
Così, ti vedo, amica mia, nella foto che arricchisce il tuo nuovo template ! :-)))
A parte i gabbiani, direi che ci hai preso!
RispondiEliminaBenissimo le multe, ma negli uffici pubblici caldo a manetta, come da questa inchiesta.
RispondiEliminaL' ennesima dimostrazione dell' affermazione: il pesce puzza sempre dalla testa!
EliminaQuella della porta aperta è tutto un gioco psicologico e non perché i gestori sono degli spreconi o che . Una porta aperta ti invita ad entrare , una porta chiusa è come una barriera che devi oltrepassare vincendo un po' anche la timidezza e l' imbarazzo sapendo che oltrepassata gli occhi saranno puntati su di te . La porta poi col campanellino è il massimo per i timidi :)
RispondiEliminaCosa non si fa pur di vendere un oggetto inutile in più?
EliminaSi vende l' anima al diavolo!
Cmq. porte chiuse e temperature più basse negli uffici ...ciao
RispondiEliminaSi vende l' anima al diavolo e si porta il cervello all'ammasso, salvo poi alla cena altolocata con amici altolocati lamentarsi della qualità dell' aria!
Eliminami sono sempre chiesto che senso avevano i negozi con le porte aperte, e adesso scopro che serve per far entrare i clienti, quelli senza mani? resta tuttavia un dubbio, ma incentivare il trasporto pubblico? lo dico perchè la multa sarà anche legittima, ma è mai possibile che in ItaGlia le cose si capiscono solo a suon di multe??
RispondiEliminaGià!
RispondiEliminaClienti senza mani per gestori senza cervello!
Giusto ciò che affermi, gli italiani difettano di senso civico. Per convincerli a fare la cosa giusta devi minacciargli il portafoglio.
BUON NATALE ... @Silvia, e magari - ancorchè per un attimo - pensiamoci stasera !!! :-)))
RispondiEliminaOh cavaliere, grazie, ma ho lasciato a casa il cellulare. Spero tu abbia passato il Natale con le persone a te più care, come ho avuto la fortuna di fare io. Eravamo in 18/20/22 ... Di tutte le età, con una maggioranza di bambini. Gran casino e grandi risate.
RispondiElimina