mercoledì 27 aprile 2011

HELP! un raggio di sole illumina la polvere della cassapanca!

Qualche tempo fa mia sorella mi disse che aveva letto un'intervista di una donna manager, la quale sosteneva l'effetto rilassante del fare le pulizie. 

Aggiungeva che anche a lei, ultimamente, succedeva questo strano fenomeno. 
Figurarsi! Non ci ho creduto nemmeno per un momento. 
Mia sorella ha sempre odiato i mestieri, fin da piccole ogni volta che c'era da dare olio di gomito lei doveva studiare. 
Quando si è sposata mia mamma  avvisò il futuro genero delle incapacità culinarie e domestiche della figlia.
Per prenderla in giro, come regalo di nozze le scrissi su un quaderno come cucinare  piatti semplicissimi con istruzioni spiegate per filo e per segno, del tipo: prima di mettere la pasta controlla che l'acqua faccia le bolle!
"Per fortuna ha trovato un marito capace di fare tutto, in casa!" si consolava  mia mamma con i parenti. 
Mio cognato è anche un ottimo cuoco. Dopo qualche anno di matrimonio gli capitò, un giorno, di ammalarsi, e spiegò a mia sorella come preparare qualcosa ... tipo un  purè istantaneo. Ci credereste? Venne fuori una specie di cemento istantaneo.

Non dire scemenze,  ho detto a mia sorella dopo quella sparata sui mestieri, puoi fare la donna manager anche senza scopiazzare le stupidate dette da un'altra donna in carriera.

Stasera soror maior  ha mandato a me e alle altre  questa bella mail ... devo dedurre che la panzana della donna manager stia svanendo, per fortuna.

La mia amica, conoscendomi, mi ha mandato questa mail…
Mio marito non ha bisogno di queste riflessioni, ieri era a casa con le bimbe, non vi dico com’era la casa quando alle sette sono rientrata, in compenso è uscito con loro, ha costruito in giardino una specie di casetta/tettoia, ha cucinato la focaccia ….insomma ha passato una giornata di relax con le sue figlie, devo imparare un po’ da lui…

Bacioni a tutte e tre




Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio. Io lavoravo 8 ore ogni fine settimana per rendere tutto perfetto, "nel caso venisse qualcuno". Alla fine ho capito che "non veniva nessuno", perché tutti vivevano la loro vita passandosela bene!!! Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita. Caso mai non te ne fossi accorta la vita è breve, goditela! Fa' pulizia, se è necessario... Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere". Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco... Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere. Fa' pulizia, se è necessario, ma... C'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro... Fa' pulizia, se è necessario, ma... ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il tuo turno, ti trasformerai in polvere. (anonimo in rete)   Trasmettilo a tutte le donne meravigliose che conosci... Io l'ho già fatto...adesso! :-))) 


6 commenti:

  1. In fondo è bello farle in due
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Adesso sto andando in giro con un bussone di 7,5 tonnellate portando personale a fare pulizie.
    Mio figlio Alessandro e la sua splendida compagna hanno messo su una azienda di pulizie.
    I servizi vanno forte e rendono bene.
    Sarà bello e riposante fare le pulizie in casa ma farlo professionalmente molto meno.
    Io mi limito a guidare ma le ragazze, tutte russe, si affaticano parecchio anche se le russe lavorano come mule.
    L'unico a divertirsi e a rilassarsi sono io.

    RispondiElimina
  3. Sante parole! Lo stretto indispensabile perchè l'ufficiale sanitario non ci faccia chiudere casa! Le pulizie che amo, sono quelle interiori, lì si, sono instacabile...caso mai venisse qualcuno...

    Felice di averti ritrovata.

    Fiorediciliegiochetihacercatatanto.

    RispondiElimina
  4. @FIORE DI CILEGIO che forse non è un ciliegio, mi spiace d'averti fatta tribolare! Non mi stavo nascondendo, ma perchè non mi trovavi? Bastava che andassi su un mio commento!
    Benritrovata, allora, e grazie per avermi cercata e averlo scritto tuttoattaccato (il potere delle parole! le stesse non avrebbero avuto quell'aura seduttiva se fossero state scritte staccate, perchè così sembrano portarsi appresso l'affanno di una persona che ha appena terminato una corsa)(o una caccia al tesoro) ;)

    RispondiElimina
  5. DUSTY-BOSS, occhio a quel settemmezzo! E non rilassarti troppo con le ragazze dell'est!
    Fare le pulizie, comunque, non è mai rilassante, nè in casa propria nè in quella altrui! Te lo dico oggi, dopo che ieri ho detto a mio marito: sai perchè una va in ferie due giorni e si riposa? .. Ma per tornare a casa bellinforma per pulire lo sporco lasciato non solo dai figli, ma anche dagli amici dei figli!!! ARRRR .....

    RispondiElimina
  6. ERNEST, sono stata nella tua bella liguria ma non ti ho visto, nemmeno col binocolo: forse c'era troppa nebbia. Ciao!

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!