lunedì 10 agosto 2015

meno due!

E' tutto pronto. Deve solo passarmi il  cazzutissimo torcicollo che ultimamente mi assale prima di ogni partenza.
E' un segnale del corpo, dice la mia amica. E' che mi spiace sempre lasciare la mia sweet sweet home in balia dei due barbari, dico io. 
E' tutto pronto, dicevo. Due giorni prima, perchè odio fare le cose all'ultimo momento. Una valigia, due trolley e tre guide di viaggio; due ombrellini antipioggia con sistema brevettato antivento, una cartina stradale Michelin ... Manca solo il navigatore che ho prestato a mia figlia, sempre che torni dalle vacanze in tempo, il manuale di ornitologia e i farmaci di G. , il pettine mio e il ceck in on line di entrambi, che non possiamo fare prima di 30 ore dalla partenza. Di solito dimentico il pettine, ma considerato l' ultimo irriducibile taglio, potrei considerarlo un peso inutile.
Stamane abbiamo riempito e pesato i due trolley: 10 kg cadauno, non un etto di più  non un etto di meno. Però mio figlio sentenzia che sono troppo cicciottelli. In effetti hanno più l'aria di due salsicciotti che di due valigie. Sono neri, di marca Smemoranda o qualcosa del genere. Adesso che ci penso il nome non mi sembra di buon auspicio per una borsa da viaggio, ma del resto mica li abbiamo comprati, li abbiamo presi anni fa con i punti della benzina.
A controbilanciare l' anonimità dei due trolley neri ci pensa una valigia di un  inequivocabile quanto irreversibile  colore  rosa. Anche questa non l'abbiamo comprata,  trattasi di un  acquisto adolescenziale di mia figlia.
Essendo tuttavia l'unica valigia con rotelle presente in casa, l'aspirante air traveller  di turno a cui serve ha due sole opzioni: o  va a comprarsene una o  usa quella, rosa o non rosa.
E' tutto pronto, dicevo. Appena mi passa il torcicollo posso lasciarmi andare alle pulizie di casa come se non dovessi tornare e a ogni specie di presentimento possibile e immaginabile.
Ad esempio prevedo che il brevetto antivento dei due ombrellini soccomberà al primo alito atlantico.

P.s. I'd like to do a travel reportage, and if possible I'll post it. But I Promise nothing, perchè ho solo lo smart.
See you soon!

10 commenti:

  1. che dire, baci e abbracci ... che poi non lascerei la casa troppo pulita, ma lascerei ai barbari il compito di farla trovare splendida splendente al rientro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando i barbari obbediscono?
      Baci e abbracci e cari saluti anche a te ... (vai in vacanza?)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Yeeeeesssss, precisamente Ireland. (sei in ferie anche tu?)

      Elimina
    2. Sì, sono in ferie, avevo deciso di stare a casa ma adesso sapendo che sei via vedo se riesco a mettermi in contatto coi tuoi figli per venire a svuotarti il frigorifero e dormirti sul divano.

      Elimina
    3. :)))
      Sul divano puoi.
      Ci hanno dormito cani e porci ormai :)
      E' nel mio letto, che non ci deve dormire nessuno!!
      In frigo c'è ben poco: il melone del mio vicino, del bitto "storico", due porzioni di arrosto, carote già grattuggiate, quel po' di frutta e verdura dell' orto.
      sul portellone del frigo fanno bella mostra di s'è un paio di fogli sulle modalità di uso e consumo del cibo ivi contenuto. :)

      Elimina
  3. (Ari)bon voyage, @Silvia cara .... e sursum corde !
    Il cielo d' Irlanda ti sarà vicino ! :-D
    :*
    https://youtu.be/oBXb2At2-ck

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ari) grazie cavaliere!
      canzone vecchia ma nel mio caso quanto mai attuale.
      belle le foto del video.
      speriamo che il cielo d'Irlanda non sia tanto inclemente nei prossimi giorni!

      Elimina
  4. chiudi tutto e rilassati poi al ritorno mi racconti tutto
    riposati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso chiudere tutto, i barbari vivono qui!!
      sto progettando da giorni di chiudere ALMENIO la mia camera da letto, ma scommetto che riuscirebbero ad aprirla. Se hai qualche idea in merito, è ben accetta!
      ti dovrò raccontare tuttoooo?
      proprio tuttoooo?????

      Elimina

Parla! Adesso o mai più!