venerdì 5 gennaio 2018

Troveremo mai vita intelligente?


Cominciamo bene.

L'anno comincia con gli idioti che impazzano sul web, mandano catene via whatsapp, si stracciano le vesti, maledicono il governo ladro perché piove ... piovono sacchetti biologici al posto di quelli in plastica!

Morti di fame che scrivono invettive e copiano-incollano bufale da quattro soldi utilizzando un i-Phone da mille euro e, quando vanno all'ortofrutta, infilano una papaya da 4 euro nel  sacchetto dall'esorbitante costo di un centesimo. 
Una signora papaya che è arrivata in Europa in aereo con un volo in business class.
In Lombardia la mafia ci sta avvelenando con la diossina sprigionata da continui incendi dolosi appiccati a discariche abusive, e la gente incita alla rivoluzione perché non vuole comprare il sacchettino bio. 
L'unica spiegazione possibile a questa follia è che la diossina abbia  già prodotto  i suoi danni alle cellule cerebrali.

36 commenti:

  1. Risposte
    1. O forse sì.
      Le volte che mi capita(va) di andare alla GDO che come gasista tendo a rifuggire il più possibile e mi dimenticavo a casa i sacchettini ultraleggeri (che io riutilizzavo, appiccicando la nuove etichetta sulla precedente), pigliavo un tot di ortaggi o frutti di un tipo, li posavo sulla bilancia e su uno di essi appiccicavo l'etichetta.
      All'inizio alcune commesse Coop storcevano il naso poi ho spiegato loro che alla mia igiene ci penso io e che preferisco non dovermi respirare i sacchetti, una volta che sarebbero passati per gli inceneritori.
      "num. 1 etichetta" rispetto a "num 1. etichetta e num. 1 sacchetto" per ciascuno prodotto ortofrutticolo è decisamente meglio.
      Altra strategia riduci plastica, quando dimenticavo i sacchetti e non potevo non usare dei sacchetti sottili, era di mettere più prodotti per singolo sacchetto.

      Sono tutti arzigogoli per evitare la cosa giusta: l'eliminazione dei contenitori monouso e il riuso di sporte, reticelle, sacchi, etc. come avviene al GAS o alle bancarelle dei contadini.

      Elimina
  2. scusa io queste cose le faccio da una vita, non c'è bisogno che mi fai la morale! compro la frutta e la verdura a cassette e la spartisco con parenti e amici; compro la farina in sacchi da 5 kg, bevo l'acqua del sindaco, compro la carne dall'amico allevatore, le uova e i formaggi in fattoria, faccio una raccolta differenziata fino all'estremo, compreso il rotolo della carta igienica, non uso stoviglie usa e getta nemmeno se ho 30 persone a pranzo e faccio continuamente la morale a chi se ne frega, rendendomi antipatica.
    Il provvedimento dei sacchetti bio è insufficiente e perfezionabile, ma meglio che niente. sarebbe auspicabile un'eliminazione totale dei contenitori monouso e di tutte le stoviglie usa e getta, l'incentivo ai vuoti a rendere e alla vendita di prodotti sfusi, e tanto altro.
    dovremmo imparare dalla svizzera e da altre nazioni più ecologiste della nostra.
    ma fare la guerra ai sacchetti bio è assurdo, anzi demenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > non c'è bisogno che mi fai la morale!

      Da qualche parte avevo scritto che mi stessi rivolgendo a te?

      Elimina
  3. ma in tutto questo, tolto il sospetto che la stampa ci stia marciando e stia gonfiando la solita polemica per allodole, nessuno che sollevi un ciglio per gli aumenti di benzina, gas e luce... la ricerca continua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      per non parlare dei soldi che ogni giorno si sperperano per cose inutili se non addirittura dannose.

      Elimina
    2. Anche i sacchetti sono entrati nel rodeo della campagna elettorale.

      Elimina
    3. Benzina, gas, luce e autostrada rincarati, e fra le varie riforme che ci vorrebbero sarebbe quella di incentivare con anche prezzi più alla portata di tutti e incentivi fiscali reali l'utilizzo e l'acquisto delle auto ibride e il car sharing...Negli USA ad esempio per incentivare il car sharing hanno riservato corsie di strade destinate solo ad autovetture con più di 3 persone a bordo!

      Elimina
  4. Attenzione, perché noi ci incazziamo davvero solo per le questioni calcistiche XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi maschi sì.
      E la cosa non vi fa grande onore ;)

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te. Qui in Svizzera fare la raccolta differenziata è insieme semplice ma anche molto difficile. Tipo non esiste il secchiello dell'umido o una raccolta di sacchi con la differenziata come dalle mie parti in Brianza ma ci sono comunque sparsi ovunque contenitori interrati e tutta una serie di contenitori fuori dai supermercati per riciclare pet, alu, vetro, carta, cartone, eccetera, eccetera e gli ecocentri che funzionano bene. Qui non esiste la raccolta porta a porta. A me questa cosa piace perché ti spinge all'autoresponsabilizzazione che secondo me (ovviamente qui a una valanga di gente non gliene frega nulla) è fondamentale. Mi piace dovermi impegnare nell'opera di riciclo. Nel senso che non mi venga semplice. Lo so, sembra un atteggiamento assurdo ma è come quando vai a prendere acqua da un distributore. Carichi le bottiglie vuote, ti sposti, le riempi e torni a casa e ti accorgi del regalo/miracolo che è il mondo. Come per la spesa al supermercato. Si muore se si lascia a casa il cellulare ma ci si sente prigionieri se ci si porta dietro i sacchetti/borse/scatole da riutilizzare per fare la spesa.
    Discorso lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah certo, pensa che ho incontrato la raccolta differenziata per la prima volta nella mia vita proprio in svizzera, 30 anni fa.
      erano avanti anni luce.

      Elimina
  6. Il fatto mi pare che oggi si giochi tutto sull'emotività, come se fosse una gara a chi si indigna di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spesso ci si indigna per principio, prima ancora di informarsi.

      Elimina
    2. Molte persone hanno fatto e sollevano obiezioni razionali, tutt'altro che emotive a questa riforma "scatologica".
      Il fatto che stiamo a parlare di questo e non dell'abominio criminale delle concessioni autostradali o del mercato elettrico un filino storto mi pare decisamente più "emotivo".

      Elimina
  7. Beh, se credi davvero che l'ecologia sia una cavolata per gente che non ha niente da fare, sei un caso disperato.

    RispondiElimina
  8. se ritieni come berlusconi che in lombardia non ci sia la mafia, allora sei due volte un caso disperato.

    RispondiElimina
  9. Cara Silvia, credo che molti di noi si siano letteralmente rotti i coglioni, come dici tu, di tutta questa gente dell'epoca social attuale che sbraita per vere e proprie stupidaggini, come questa dei sacchetti, delle quali io ho finora apprezzato solo le vignette contro (vedi per esempio quella del Cavaliere che dichiara che restituirà a tutti il centesimo rubato dai comunisti) :-) Purtroppo in quest'epoca continua a peggiorare tutto, i social che potrebbero essere una cosa positiva, e per me lo sono e potrebbero riservarci tante cose positive, stanno invece...vabbè hai capito! Buon anno Silvia, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. quindi stai deicendo che la mafia non controlla o non abbia controllato, tra le altre cose, ANCHE i rifiuti, in Lombardia?

    RispondiElimina
  11. E' quello che sostengono parecchie persone che mi hanno scritto dopo aver letto questa lettera su italians.
    I social non solo danno visibilità a qualsiasi imbecille abbia qualcosa da dire: gli fanno anche da eco, trasformandolo e dandogli l'illusione di essere una sorta di pifferaio magico.

    RispondiElimina
  12. Buon anno anche a te e a tua moglie!

    RispondiElimina
  13. Certamente la Diossina o altre sostanze inibiscono la memoria di molti,perche ,altrimenti non mi spiego perché continuano a votare quei politici che,governando, hanno prodotto solo danni.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Accendo la tivù e noto con orrore che stanno tornando brutti ceffi che credevamo morti e sepolti.
      Perchè l'erba cattiva non muore mai.

      Elimina
  14. Adesso che l'isteria dei sacchetti si è calmata sono proprio curioso di sapere quale sarà la prossima idiozia collettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrai aspettare molto, basterà una catena whatsapp, un twitter o un appello su facebook.
      Tutti pronti, lancia in resta, a fare la rivoluzione per delle minchiate.

      Elimina
  15. Cara Silvia ... debbo dire che, non ostanti le osservazioni del mio amico @Lorenzo ( che è sempre informatissimo sulle questioni di cui parla ... ), io sono d' accordo con te al 100% !!! BUON ANNO a te e famiglia, ed un pensiero memore al tuo Papà ! ^_^

    RispondiElimina
  16. “L’unico scopo al quale fino a questo momento è servita la BreBeMi è stato per interrare rifiuti”. A dirlo è stato Roberto Pennisi, procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, nel novembre 2014.
    Il processo si è concluso l'anno scorso.
    L'autostrada incriminata è in Lombardia. Potrei farti altri esempi, ma sarebbe fiato sprecato.

    RispondiElimina
  17. Uè cavaliè, ciao. Pensavo fossi partito per la guerra santa. Come te la passi? Buon anno anche a te e grazie per il tuo ricordo del mì babbo.

    RispondiElimina
  18. So per certo che, qualche tempo fa, alieni giunsero sulla terra alla ricerca di vita intelligente, si imbatterono in Renzo Bossi, andarono via e non sono più tornati.

    RispondiElimina
  19. ahaha chissà che fine ha fatto il pupillo!

    RispondiElimina
  20. Sto iniziando a seguirti. Mammamia 'sta diossina.

    RispondiElimina
  21. L'andazzo delle elezioni politiche dimostra che di vita intelligente, almeno dalle nostre parti, non ne troveremo. Stiamo facendo lotta al diesel, le dieci navi più grandi del mondo inquinano come i tutti diesel italiani, non dico che se inquinano loro possiamo farlo anche noi, ma che almeno il nostro sacrificio e maggior spesa sia fatto pagare anche a loro. Ma loro sono ricchi e noi no, quindi noi avemo da pagà.

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!