mercoledì 18 agosto 2010

Et voilà!

Et voilà! Eccomi qui. Se a qualcuno interessa, sono tornata. E butto il mio aereoplanino di carta, non sapendo in quale finestra s'infilerà. Chissà se riuscirò a riprendere il filo. Già, il filo. Il filo della spina che avevo staccato il 4 agosto ...
ma che G. ha riattaccato, il giorno dopo, piazzando il picì sul tavolino della nostra camera savoiarda, connettendosi alla rete wi-fi del bar di sotto.
E' stato come far trovare un posacenere con appoggiata una sigaretta (accesa) a un fumatore che, sapendo di andare in un posto dove non avrebbe potuto fumare, aveva deciso che era giunta l'occasione per una prova di astinenza.
Una bella tentazione, quel picì
ready for use: ma ho dato solo un tiro, una volta sola, leggendo le mail, e stop.
Però, diciamolo per onestà, non ho avuto molto tempo libero. Le condizioni atmosferiche sono state sempre al meglio, del tipo "any clouds in the sky", cielo senza idea di nuvole, e quindi abbiamo camminato tanto, a volte tutto il giorno, per sentieri di alta montagna, col risultato finale di membra esauste -gambe, spalle e braccia- da immergere, al ritorno in albergo, in una vasca da bagno piena di acqua bollente e schiuma, per assaporare fino in fondo quel magnifico connubio stanchezza fisica-rilassamento mentale che riesce a darmi solo una bella, lunga, silenziosa camminata, soddisfacente come uno spettacolo bello, lungo e silenzioso, proiettato in un teatro antico, da rispettare e proteggere.

4 commenti:

  1. Bentornata! Ma che belle queste foto, fai invidia!

    RispondiElimina
  2. Errata corrige : "No clouds in the sky":) Bentornata!

    RispondiElimina
  3. Caspita!
    Le foto lasciano intendere un posto bellissimo!
    Mi sembra di capire che non sei stata in padania (beata te...).

    RispondiElimina
  4. Le foto sono belle, il merito va a G., ma in primo luogo a quel soggetto estremamente fotogenico che è la natura.
    ... no clouds in the sky, thank prof!

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!