martedì 18 maggio 2010

cercasi insulto grande come una marea di petrolio

Quello che è successo qui in Lombardia con il Lambro si è ripetuto in America, con le dovute proporzioni: loro fanno sempre tutto in grande, anche i disastri. All'inizio la B.P. ha dato notizie false, cercando di minimizzare l'enormità della tragedia. Poi ha detto che non voleva consigli da nessuno, chi fa da sè fa per tre. Adesso, che è nella merda, ha lanciato un appello su internet: se c'è qualcuno che ha una qualche mezza idea di cosa cazzo fare, si faccia avanti. Vi rendete conto? NON SANNO COSA FARE!! Pare che i barbieri stiano raccogliendo quintali di capelli, da usare come materiale assorbente. Non è una battuta, l'ho letto su un quotidiano, con tanto di foto.
Mi chiedo cosa possano significare quelle iniziali B.P.: Bel Pirla (che sei)? Buoni Per (nulla)? Bastardi Puzzolenti? Brutte Pantegane? ecco, ho trovato: Buontemponi Principianti. Perchè una ditta che si basa sulla tecnologia, dovrà pur sapere cosa fare in caso di incidenti, oppure è normale che proceda per tentativi e prove ed errori come stanno facendo questi tizi qui?
Greenpeace ha emanato un interessante documento, con sei domande e altrettante risposte
http://www.greenpeace.org/raw/content/italy/ufficiostampa/rapporti/orizzonte-nero.pdf
Non perdetevi il punto 2: altro che buontemponi principianti, questi sono delinquenti, e nessun insulto sarà mai adeguato e proporzionato a quello che hanno combinato. E che nessuno potrà mai ripagare, dato che la natura non è in vendita (anzi, non dovrebbe essere in vendita, ma a quanto pare lo è)

4 commenti:

  1. Qui non c'è da scherzare: questi Bastardi & Porconi stanno distruggendo il pianeta. Ma io vorrei soffermarmi su tutti quelli, di sinistra e non solo, che hanno esultato quando Obama è diventato presidente degli USA. Via Busch torna la democrazia. A parte che non mi pare che dall'arrivo di Obama sia cambiato niente delle tante cazzate fatte dal predecessore, si evince che nemmeno Busch -creatura dei petrolieri- aveva concesso quello che ha concesso questo, cioè la riapertura delle piattaforme petrolifere.
    Una piccola osservazione dalla Germania: lo sapete che qui circolano, macchine ad idrogeno? Ci sono già distributori -pochissimi, ma ci sono- per prototipi della Mercedes, della BMW e della Volkswagen. La Audi metterà fuori quest'anno il primo. Non si tratta di macchine speciali, le carrozzerie sono normali macchine da tempo in commercio e su strada: La Mercedes classe E 280; la BMW 6 cilindri e la Golf. L'Audi uscirà con una A6.
    Mancano le sovvenzioni governative e le leggi per poter iniziare la produzione in massa.
    I motori perderebbero non più del 10/15% di potenza per una perdita di nemmeno il 10% di velocità, con un risparmio in soldini del 50% circa e del totale azzeramento delle emissioni di CO2!!!
    Ma non si può. Perché le Compagnie petrolifere non ci stanno. Così noi, qui a Maximiliansau continueremo a respirare ancora per anni la puzza emessa dalle tre raffinerie tre, nel raggio di 15 chilometri quadrati. E se oltre la puzza ci fosse qualche altra cosa? Chi ce lo garantisce? Angela Merkel certamente no, visto che per ora è tutta presa a demolire i sogni dei suoi due grandi predecessori Konrad Adenauer ed Helmut Kohl: disfare l'Europa.

    RispondiElimina
  2. direi che sta quasi tutto in quel punto due, lobby, potere, soldi, politica marcia. Direi proprio che BP sta per buon profitto... loro logicamente
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Difficile che Obama, da solo, possa sconfiggere in 4 e 4 otto il mostro a dieci teste della lobby petrolifera, probabilmente resa così potente proprio dall'epopea bush (che tu da buon crucco fai diventare busch)
    La Germania è patria europea della sensibilità ambientale, non a caso se non mi sbaglio è paese leader tra i produttori di energia solare, pur avendo a disposizione meno sole che nei paesi del sud europa.
    La Merkel? ieri c'era una sua intervista, sul corriere. Non so, ma credo che i suoi predecessori non avessero dovuto fare i conti con questa crisi economica, tanto per cominciare.

    RispondiElimina
  4. Scusi tanto signora maestra...m'è scappata una "c" di troppo. Non lo faccio più.
    La Merkel? Il suo guaio è che non è europeista, ma americanista. Lei crede che l'Unione europea sia stata concepita solamente per evitare guerre sui nostri suoli. Non dimenticare la sua origine: viene dalla DDR.
    Non lo dico io, ma "Der Spiegel" il giornale più filodemocratico di destra che ci sia qui.

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!