mercoledì 6 gennaio 2010

In Giappone se ne parla


Ho già postato about Cassinetta e il suo grande Sindaco Domenico Finiguerra, ma lo farò ancora e ancora, perchè è un Sindaco che propone cose rivoluzionarie.
Sul sito di Finiguerra leggo che l'iniziativa "Stop al consumo di territorio" è stata riportata da un quotidiano giapponese:
http://www.domenicofiniguerra.it/?p=1010&cpage=1#comment-484">
Va bene che se ne parli in Giappone, ma io mi accontenterei che di questo PICCOLO comune e del suo GRANDE Sindaco se ne parlasse in Italia: dovrebbero parlarne i giornali locali, nazionali, quelli on line, i settimanali, i mensili, i trimestrali…
Mi accontenterei che ne parlassero i tg, nazionali e regionali, i talk show, le radio…
Mi accontenterei che se ne parlasse in casa, a scuola, al lavoro, in chiesa…
Perchè se non ci interessa questo, COSA ci interessa?

2 commenti:

  1. Io fino a due minuti fà non sapevo nemmeno che esistesse Cassinetta. Ma se le TV locali non se ne occupano, come si può sapere cosa fa di buono un sindaco?
    Considera, però, che Domenico Finiguerra conoscerà personalmente tutti i suoi concittadini, quindi gli riesce più facile affrontarne i problemi.
    A Civitavecchia, città di circa 40.000 abitanti, tutti conoscevamo il sindaco Pucci, che era comunista, ma prendeva i voti anche dall'altra parte. Quando c'era bisogno di qualcosa si andava dal sindaco, e lui faceva quel qualcosa.
    Come potrebbe fare altrettanto Alemanno a Roma, oppure Letizia Moratti a Milano, Chiamparino a Torino o la Russo Jervolino a Napoli. Te lo puoi scordare. Ma se costoro conoscessero almeno i cento, mille problemi della loro comunità e li affrontassero le cose andrebbero meglio.
    Il fatto è che questi personaggi fanno i sindaci politici, di parte, mentre Domenico Finiguerra fa solo il sindaco per la sua gente.

    RispondiElimina
  2. Per fortuna esistono, non saranno molti ma esistono...

    buon tutto! mirco

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!