venerdì 11 settembre 2009

alla prima comparsa dei sintomi

Aiutatemi ! Oltre alla depressione che ho in comune con voi amici blogghisti mi è comparso un altro sintomo psicopatologico, il masochismo. L’avevo predetto, in un post, che le persone con un po’ di sale in zucca ne sarebbero uscite pazze. E dire che proprio in seguito alla nausea provocatami da quel post mi ero ripromessa di allontanarmi da certi temi … ma cosa ci posso fare, lui mi provoca! Stasera ho chiesto a google se sapeva qualcosa della zia sfigata del berlu e mi sono sciroppata lo show pazzesco che ieri avevo intravisto su sky …. Mia figlia mi parlava della soddisfazione per aver passato il test di ammissione all’università e io … ascoltavo quel demente, vi rendete conto? (alla fine lei , disperata, ha chiamato la croce bianca)
Lo ascoltavo mentre le sensazioni più sgradevoli mi sommergevano come sabbie mobili: compatimento, incredulità , inquietudine, rabbia … e sopra a tutto , come una glassa, un grande disgusto.
COMPATIMENTO: perché deve sempre buttarla sul ridere (ma poi, che ridere!!! Quelli che ridono sono pagati?) e tentare di ridicolizzare il giornalista che gli fa la domanda, quando l’unico RIDICOLO è lui?
INCREDULITA’: come è possibile che nessuno si accorga che è PASSATO FUORI? Che tutti facciano finta di niente, come si fa con lo zio eccentrico e mezzo pazzo invitato in famiglia per le festività natalizie?
INQUIETUDINE: ci mancava solo la zia che parla con lo specchio, come la matrigna di Biancaneve, come Narciso che si specchia nell’acqua, come Dorian Gray col suo ritratto, come il nipote che se la canta e se la suona: LUI E’ IL PIU’ GRANDE PREMIER DELLA STORIA D’ITALIA. (quando l’ha sentito, mio nipote neonato ha smesso per un attimo di tettare e ha detto le sue prime parole: “per fortuna non ho conosciuto gli altri”) Ah, ecco, con la storia della zia si spiega tutto: la megalomania patologica è di origine ereditaria. Non si può curare.
RABBIA: diamine, lui vuole mangiare solo davanti a donne belle, altrimenti gli si guasta l’appetito! Prima di cena gli portano un menu con una lista di femmine e lui le sceglie con cura (come fa il mio amico Alberto quando compra le vacche): quelle passabili vadano a farsi un ritocco e poi ripassino, quelle mediocri le regala, generoso com’è, a quei poveracci della sinistra, quelle brutte si nascondano in cucina, a fare le sguattere . perché chissà quante sguattere dovranno farsi il c..o, in quelle feste del c…o
DISGUSTO: Vorrei dirgli a quattr’occhi: “Ma chi ti credi di essere? Ti sei guardato allo specchio? Si? Bè, allora cambialo. Se è ancora quello della zia, ha diritto di andare in pensione, riposarsi dalle fatiche. Sei brutto, basso, tozzo, rifatto come un lesso avanzato, patetico, vecchio, ridicolo ... non sai, povero babbeo, che le tue “conquiste”, quando vengono a letto con te, non pagate da te ma da altri, abbassano la tapparella, spengono la luce e immaginano di essere con George Clooney?”

5 commenti:

  1. Spero di non essere stato io ad accentuare la sua depressione, perché penso che un pizzico di masochismo è sempre dentro noi.
    Tutti o buona parte delle persone continuano a seguire le c………….e
    del Pazzo che le televisioni ( per fortuna i giornali un po’ meno) ogni giorno ci propinano sulle vicende ormai passate, trite e ritrite ma col risultato di far tenere occupata la mente con questi specchi per le allodole.
    Al contrario dovremmo spostare la visione su cosa combina ormai ogni giorno questo governo.
    Stiamo rischiando di perdere le cose più importanti della politica e della nostra vita futura.
    MI CHIEDO MA L’OPPOSIZIONE ESISTE ANCORA ? SE SI: VOGLIO GRIDARGLI SVEGLIA QUESTI STANNO IN POCHI MESI DISTRUGGENDO QUELLO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI E’ STATO FATTO DI BUONO !
    Mi scuso per questo sfogo ma ne avevo bisogno.
    Mi dispiace essere tornato ancora sulla politica le assicuro che la mia intenzione era tutt’altra .
    Prometto di abbassare i toni e cambiare argomento come anche Lei giustamente scrive.
    By
    GFFG

    RispondiElimina
  2. ...Ehi FUMA, quando scrivi di (o su....?) Silvio Magno sei "semplicemente" fantastica (graffiante ed ironica.....(il giusto..). Detto questo..., approfitto del "tuo Blog" per ricordare al depresso Popolo della sinistra (me compreso) che chi è causa del suo mal........ pianga se stesso..........Sì perchè l'unico momento che abbiamo la possibilità di "togliercelo" dai c......i democraticamente è il giorno delle elezioni, per cui ricordo a Tutti di non disertare le Urne........!!!!!!

    RispondiElimina
  3. G. aveva detto che non si capiva niente .. sì, comunque basta, ci ho perso una serata INTERA per scrivere di un pirla .. NON NE VALEVA LA PENA, tutto sommato. guccini avrebbe detto "...godo molto di più ad ubriacarmi, oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare.." io odio il vino e il resto è privacy, ma avrei potuto parlare con mia figlia, finire "il cavallo rosso", ascoltare la voce del silenzio di bocelli, scrivere un racconto. dopo tre post su quel tizio là voglio disinfestare il blog con qualche canzone che mi accarezza l'anima.

    RispondiElimina
  4. Sei fantastica! Ancora una volta sottoscrivo tutto ciò che hai scritto. Ho riso a lacrime.....

    RispondiElimina
  5. errore imperdonabile nel mio ultimo commento: ho scritto accarezza invece che accarezzi, e non sono riuscita a correggerlo(che blogger esperta)

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!