domenica 19 giugno 2011

Voce del verbo stracquadannare

Il signor Straffa ... Strappa ... Stracca ...Stracqua ...  insomma, quel tipo lì ha detto che il fronte del sì referendario ha vinto per il web.
Bè, sì, lo avevamo capito anche noi popolo bue che internet, faceboook blog e affini avevano fatto un gran bel lavoro. 

Ma poi mister Stracqua stravacca (voce del verbo stravaccare: perdere l'equilibrio, in dialetto brianzolo) affermando che il 57% degli italiani è costituito da comunisti mangiapastasciutta a tradimento, ossia dipendenti pubblici che dalle due di pomeriggio alle due di notte non hanno niente di meglio da fare che ueb-cazzeggiare. 
Tutti capaci di vincere, quando non si ha un altro cazzo da fare, ha detto.  Non intendeva usare un lessico familiare alla buona, nè era all'osteria, bensì stava facendo una conferenza, o qualcosa del genere.
ALE'! Fine della fine analisi politica di un parlamentare pagato fior di mila euro al mese.

Che qualcuno gli stracci .. gli straffi ... gli sciacqui ... gli tappi  la bocca, por favor.
Il referendum non l'ha vinto la sinistra, ma la gente che ha scoperto di avere un cervello, da qualche parte, e l'ha usato, a dispetto di Colui il quale  voleva far loro credere che ne basta uno, di cervello, il suo, e tutti gli altri devono solo fidarsi. Solo che il conduttore del carro * stavolta aveva fatto i conti senza l'oste, anzi senza l'asino, che  dopo tanti anni di cieca obbedienza ha cominciato a opporre resistenza, anche perchè quando gli è venuta a mancare la biada ha capito che nel paese dei balocchi la cuccagna la faceva solo Colui il quale.

* NDR
Figuratevi un omino più largo che lungo, tenero e untuoso come una palla di burro, con un visino di melarosa, una bocchina che rideva sempre e una voce sottile e carezzevole, come quella d'un gatto che si raccomanda al buon cuore della padrona di casa. 
(Collodi, le avventure di Pinocchio)

9 commenti:

  1. Non eravamo tutti comunisti, proprio no! Ho votato anch'io per il SÌ, perché non ho portato il cervello all'ammasso, ma sono in grado di vedere e di capire e se il CAPO impazzisce o se l'autista del l'autobus è ubriaco, niente di male se gli si toglie il volante, alias il potere dalle mani.
    E se lo dico io che sono di destra!
    Oppure qualcuno pensa che noi di destra siamo dei cretini, incapaci di pensare con le nostre teste e incapaci di decidere?
    Sbagliato, siamo capacissimi, e se per una volta abbiamo votato insieme ai comunisti non ce ne sentiamo sporcati affatto.
    Era un voto di civiltà, non di inciviltà politica.
    PS. non conosco quel signore dal nome difficoltoso a pronunciarsi, ma chi se ne frega: evidentemente, se si esprime così, non capisce una beata minchia.

    RispondiElimina
  2. il paese per pote volare non ha bisogno di questi personaggi!

    RispondiElimina
  3. Straccod'ano, tra gli sparatori di ca**ate a raffica, è uno degli ultimi arrivati, ma si sta dando parecchio da fare per recuperare...

    RispondiElimina
  4. sparatore di cazzate a raffica ... bella lì.

    RispondiElimina
  5. non eravamo tutti comunisti, proprio no ... bella anche questa ...

    RispondiElimina
  6. Paese che spicca il volo ... siamo all'utopia ernestiana, ernest?
    direi che potremmo accontentarci che il paese non affondi nelle sabbie mobili, per il momento sarebbe già un successone.

    RispondiElimina
  7. comunque la foto che hai messo è spettacolare...moooolto creativa eheheh. In linea con l'ospite del tuo post ;-)

    RispondiElimina
  8. beh certo, la spazzatura non è solo quella che i deficienti buttano sulle strade, ma anche quella che esce spesso a gogò dalle bocche di certi politicanti.
    Se poi sono provvisti di bocca larga come la santa-de-chè, hai voglia a "spararle a raffica", come dice pipistrello.

    ... il tipo che ha piazzato il cartello "sei un coglione" vicino al sacchetto della spazzatura buttato sul ciglio della strada è proprio un GRANDE!

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!