sabato 10 aprile 2021

il medico vestito da rock star

Papà che riceve la puntura militare .. chissà perché ride anche il medico .. non posso più chiederglielo!

Papà che riceve la puntura militare .. chissà perché ride anche il medico .. non posso più chiederglielo!




La mia preziosa mamma ha ricevuto la seconda dose di vaccino. E siamo a posto. 

Potremo farle visita con meno patemi, anche se sia io sia una delle altre tre mie sorelle eravamo già vaccinate. 

Il medico che le ha fatto l'anamnesi era bardato, ma la voce non mi giungeva nuova, e infatti la firma mi ha svelato che trattavasi del mio ginecologo. 

Diciamo pure ex-ginecologo, perché quest'estate non mi era piaciuto come aveva gestito un problema alle ovaie di mia figlia e quindi stavo, giusto in questo periodo, cercando un nuovo specialista. 

Già una volta mi aveva lasciato perplessa, quando parecchi anni orsono  mi propose l'isterectomia con un po' troppa faciloneria. L'isterectomia, a vederla così, sembrerebbe che ti tolgono l'isterismo, per farti diventare calma come un bonzo, invece ti tolgono utero e affini, e non è certo la passeggiata che mi proponeva lui, quel bellimbusto.  

Mia mamma era l'ultima vecchietta e dopo averla indirizzata/incalzata verso il box dell'infermiera iniettatrice con un  "Su su, non abbia paura" (eh calma, vediamo te se a 85 anni salterai come un grillo), il mio ex ginecologo si è preparato per smontare.

Mamma è rimasta di stucco a vederlo "magro come un ragazzino", mentre a me è sembrato un Piero Pelù,  abbigliato com'era da rock star. Jeans aderenti, cintura con le borchie, gilettino di raso blu notte, giacchino di pelle nera, cappellino nero, occhiali da sole sopra il cappellino.

I capelli, grigi, spuntavano da sotto il cappellino, perché il dottore se non ha sessant'anni ne ha pochi di meno.

30 commenti:

  1. Mia mamma si è rifiutata di fare il vaccino mentre mio padre ha appena fatto la prima dose. Puoi capire la nostra angoscia.
    E niente, le rock star non invecchiano mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma va convinta, forse da un'infermiera esperta?!

      Elimina
    2. La mamma non la convince nessuno, manco Dio😉

      Elimina
    3. Anche un mio zio acquisito non vuole vaccinarsi, ma suo figlio lo ha iscritto lo stesso, dice che le sue 2 sorelle non hanno nessun ascendente ma lui sì. Glielo auguro, anche perché mia zia ha un tumore ai polmoni e non è ancora stata vaccinata.

      Elimina
    4. Ma mamma è stata iscritta da papà solo che poi si è fatta cancellare dalla lista.

      Elimina
    5. Ma avrà dato una motivazione!

      Elimina
  2. Non posso sapere se è un bravo medico anche perché non è dal vestire che lo si può giudicare, Il chirurgo che mi ha salvato da un Cancro è un motociclista appassionato che veste con giacconi di pelle colorati frange incluse e Texano ai piedi. Per il peso io peso come cinquanta anni fa kg 72
    Un caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo naturalmente.
      Le mie perplessità riguardano aspetti medici, il resto è folklore.
      Però non mi è piaciuto come ha "ruzzato su" mamma, che camminava col suo passo malfermo. Se mi avesse riconosciuta sono sicura che non le avrebbe detto "su su".

      Elimina
  3. E chi se ne frega come veste ..importante che quando mette camice ,indossi tutta la professionalità possibile..
    Poi può vestire anche come gli AC/DC
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah certo, se l'abito non fa il monaco figurati se fa il medico! Però non so chi siano quelli lì :)

      Elimina
  4. Il tuo medico a quanto pare svolge un servizio gratuito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che faccia i vaccini come volontario.

      Elimina
    2. Ah non so è una cooperativa di medici, in ogni caso la categoria dei sanitari ha tutta la mia stima. Sempre in prima linea senza tante storie. E poi ho un nipote prediletto che sta studiando da medico.

      Elimina
  5. Martedì vado di Astrazeneca. Qui a Roma ora te lo portano a casa con i pasticcini ed il the, anche.

    RispondiElimina
  6. Mia figlia ha avuto febbre molto alta, cessata dopo 2 giorni. Le è rimasto mal di testa e mal di orecchio. Spero ti vada meglio!
    Ti vaccinano per l'età?

    RispondiElimina
  7. Vado un po' fuori dall'argomento covid perché la foto mi fa venire in mente quando mi fecero la puntura a militare. Chi mi precedeva aveva una tale fifa che scappò. E il dottore (o infermiere che fosse) a rincorrerlo nel cortile. Una scena da film.

    RispondiElimina
  8. Che ridere! Che fifone! Per una punturina!

    RispondiElimina
  9. anche mia mamma ha 85 anni ed ha fatto da poco vaccino e richiamo; è andato tutto bene: non ha avuto alcun effetto collaterale. Spero di riuscire presto a farle visita: è quasi un anno che non ci vediamo (io sto a Verona e lei a Napoli).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, che disagio, ma per visitare un genitore anziano non era possibile uscire dalla regione?

      Elimina
    2. solo se puoi assisterlo solo tu; nel mio caso non è così perché mia madre la sta assistendo mia sorella, che è anche medico.
      Comunque adesso dovrebbero un po' allentarsi le maglie dei passaggi tra regioni; speriamo bene!!!

      Elimina
    3. poveri vecchietti, non avrebbero mai pensato, dopo tutto quello che hanno passato, di vedere anche questa.

      Elimina
  10. Insomma Silvia, la buona notizia è che la tua mamma ha ricevuto l'agognata seconda dose (anche la mia vecchietta, a Roma!) che gliel'abbia fatta il tuo ex ginecologo...vabbè ci sta anche se non hai un bel ricordo del suo suggerimento di "togliere l'utero" Cielo!!!!!! Se sotto al camice si è rivelato un impenitente rocchettaro...mi fa anche una certa tenerezza.
    Comunque la mia oncologa, già anni fa si faceva meches viola, verdi e chi più ne ha più ne metta ma devo dire che mi dava allegria ed avevo un pizzico d'invidia, non solo perchè per un po' lei aveva i capelli e io no, ma perchè osava, nonostante non fosse proprio una ragazza.
    Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le persone anticonformiste .. sono contenta per tua mamma, ieri anche mio marito è stato vaccinato, come volontario della protezione civile.

      Elimina
  11. La storia della puntura del militare mio padre ogni tanto, ultimamente, la tira fuori. La chiamavano "püntüra de simiù" (puntura da scimmione), lui dice che da giovane soffriva spesso di tonsillite ma da quando ha fatto quella puntura non ne ha più sofferto.
    "Ci vorrebbe quella, per il COVID" sostiene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che forte tuo papà, scommetto che è simpatico come te. anzi, tu sei simpatico come lui.
      ho chiesto a mio marito: ma perché la puntura la facevano nel petto? ma non mi ha saputo dire, prova a chiedere al tuo babbo.
      ti ho mai raccontato di quella volta che dormii per qualche notte in una polveriera militare, o qualcosa del genere?

      Elimina
    2. Della polveriera non ricordo, racconta.
      Di sicuro mio padre non sa perché la facevano nel petto. E la mia teoria è che non si sia ammalato più perché mangiava meglio e non passava i giorni a massacrarsi di lavoro nei campi.

      Elimina
    3. E però forse non è il caso di raccontare ai quattro venti della polveriera, metti che il codice militare non preveda prescrizione, con un marito sulla via del Beccaria capisci che non posso permettermelo!

      Elimina
  12. Pensavo che il post fosse dedicato alla foto di tuo papà che è bellissima.
    Con mia mamma vediamo: è "giovane", ha 76 e vuol decidere da sola!

    RispondiElimina
  13. grazie, mia mamma dice che quello lì non è papà, perché papà scattava la foto, ma a me sembra che gli assomigli. beh ma tua madre avrà dovuto già decidere, o no?

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!