giovedì 24 dicembre 2009

un biglietto di auguri


Posto il più bel biglietto di auguri che ho ricevuto quest'anno, inviato da una donna speciale a me e a molte altre persone:
"Mi chiedevo in questi giorni quali auguri fare alle persone cui sono legata da vincoli vari. Non mi piacciono le espressioni di sola convenienza. Vorrei proprio dire parole che vengono dal profondo del cuore.
Prendo spunto da un mio ricordo di bambina.
Chiedevo con insistenza a mia madre perchè il Bambinello nei presepi non dormiva come solitamente fanno tutti i bambini piccoli e mia mamma mi rispondeva sempre, con la teologia dei semplici: "Ti guarda e sorride,perchè ti vuole bene"
Ecco, allora io auguro a te di sentirti sempre guardata e amata, di non sentirti mai sola: è questo il segreto della vera gioia.
Gli uomini d'oggi cercano la felicità nel potere, nel denaro, nella fama, nel soddisfacimento di tutti i desideri e dimenticano dove veramente la possono trovare. Penso che uno dei motivi del malessere dei nostri giorni sia proprio questo: non c'è sufficiente sguardo d'amore tra gli uomini, non c'è percezione d'amore.
Allora tanti auguri, perchè questo Natale sia veramente un Natale di gioia motivata dalla certezza che Qualcuno di veramente importante ci guarda e ci ama
Adele

2 commenti:

  1. Tanti tanti cari auguri, affettuosamente, a te e famiglia

    RispondiElimina
  2. grazie, anche a te stella (stella era uno dei nomi papabili per come chiamare mia figlia, è troppo bello)

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!