giovedì 31 dicembre 2009

Tutto, ma non il cenone


Allergica come sono alle feste, in particolare a quelle dove ti devi mettere il vestito del divertimento a ogni costo, non avevo organizzato niente per oggi: all'ultimo momento, di solito, raccattiamo qualche anima generosa e disorganizzata che, desiderosa di fare un'opera pia, viene a fare compagnia a me e mio marito: due anni fa abbiamo trascorso la serata con un' amica ad ascoltare le vecchie canzoni degli abba, l'anno scorso con un amico, a parlare e tacere davanti al fuoco del camino. Perchè, ci avete mai pensato, il silenzio non è imbarazzante solo quando è circondato dai suoni sommessi della natura: la legna che crepita, il canto degli uccelli, il rombo del temporale, le voci della montagna.
Tanti anni fa mia sorella, la religiosa della famiglia, passò il capodanno in un monastero, a una veglia di preghiera o qualcosa del genere. Il giorno dopo mio padre le fece la domanda di rito: "COSA AVETE MANGIATO?."Pastina e taleggio" fu la sua risposta. Mio padre gliela mena ancora adesso.
Ieri mi ha chiamato un'amica, che tempo fa aveva lanciato l'idea di un concerto. Si va al concerto, allora. Siamo in 5, partiamo alle 5 , il concerto inizia alle 8, torneremo ... bò, verso mezzanotte, credo, e mangeremo una pizza a casa mia. Ora mio marito prepara i panetti di pasta di pane e io rassetto la casa. Poi farò la doccia e mi metterò l'intimo rigorosamente NERO.
Evvvvvaaaaiii, anche quest'anno ho evitato il cenone. Fatemi fare di tutto, a capodanno, ma evitatemi il cenone. Piuttosto, entro nella gabbia del leone. Un leone che vorrebbe farsi un cenone.
Buon anno a chi legge, con un invito a spedire in cielo qualche desiderio, di quelli tosti, stanotte, al posto dei puzzolenti e pericolosi petardi.

5 commenti:

  1. Io invece mi accingo a partire, con uova sode incappucciate da mezzo pomidorino l'una a formare tanti funghetti carine da matti fatte da Annamaria (e chi sennò), in direzione della casa di Federico, dove i due gemelli stanno già aspettando ansiosamente i 4 nonni. Bel capodanno guardando il futuro prossimo venturo, mentre quello immediato, gli altri due nipoti ormai maggiorenni, se mla spassa in discoteche varie.
    Auguri a tutti e complimenti a te per il tuo intimo da urlo. Il mio è rosso. Contro la sfiga!
    Enzo oppure Iaco, se preferisci.

    Vincenzo Iacoponi Google

    RispondiElimina
  2. Anch'io non mi abbufferò...
    Buon Anno.

    RispondiElimina
  3. Il mio desiderio te lo spedisco sul cellulare. Vai a leggertelo! Buon anno anche a te, al tuo innamoratissimo marito e ai tuoi disordinati, ma fantastici figli!

    RispondiElimina
  4. anch'io ho raccolto l'invito di tereza e ho scritto di guerra e pace. ti lascio il mio commento...
    http://missminnie.wordpress.com/2009/12/22/erotico-librarsi-from-tereza-and-willyco-with-love/

    RispondiElimina
  5. Grazie minnie, andrò a leggerlo di sicuro

    RispondiElimina

Parla! Adesso o mai più!